5 maggio 2015

...l'amico daltonico chissà se sa di avere i capelli rossi?

Ebbene sí, ho un amico che non vede i colori.
Non é che dici ne vede qualcuno, lui ne vede UNO. Sempre quello sbagliato, ovviamente.

Lui non la prende male, lui sa che ha me! Solitamente ad ogni cambio stagionale e soprattutto a ridosso dei saldi, mi arriva l´email con le sue dichiarazioni che suonano solitamente cosí: maglioni-sconto-budget bassiZZimo-fammi bello in modo assurdo-che-poi-ti-bonifico.


Il mio amico non mi rende la vita facilissima, perché ha il capello "Rosso Malpelo" che, diciamocelo, non é cosí facile da gestire. Per la cronaca, e per non farci mancare niente, al "bulbo" rosso, per dirlo alla bolognese, accostiamo sempre anche occhi-chiariiiii-pelle-chiaraaaaa, manco fosse la riedizione di una canzone di Battisti! La selezione dei colori non è facilissima, ma se sbagliate potete sempre dare la colpa all'animo daltonico (o a me, ma se gli avete consigliato giallo limone e verde lime, io mi dissocio perchè sareste delle brutte persone).


Per usare una parola che va tanto di moda, i MUST-HAVE sono il blu, leggete turchese, blu notte e blu royal, e il verde, fate ancora di più le brave, e leggete smeraldo, oliva e menta. Ovviamente ci buttiamo dentro anche il viola, il bianco e il nero, così...vissero tutti felici e contenti.

Ho capito, forse perché ci ho lavorato, che i siti online sono la risposta giusta all'uomo che io adoro vestire: voi donzelle fate la selezione, gliela mandate convinte, li convincete che stanno scegliendo loro e...li chiamate, in realtà, quando c'é da "strisciare la carta". Niente litigi, niente musi lunghi e un sacco di soddisfazioni.


Quando al mio amico arriva il suo ordine sono emozionatissima, mentre lui, si fida cosí tanto di me, che apre il pacco solo quando deve indossare i vestiti. Diciamo che é inconsapevole di avere un bel fisico, e anche per questo lo amiamo, fortunatamente l'Universo aiuta gli audaci e gli va sempre tutto bene e anche io conosco meglio la sua taglia di quella della maggior parte dei miei ex. Mi piace quando le sue colleghe mi dicono "quello glielo hai suggerito tu vero?" e me lo dicono solo perchè lui entra in Ufficio convinto e contento e cosí "cariiiiiino" che so di averlo fatto felice. Per questo mi piace fare la Personal Shopper.

Se anche voi volete utilizzare amici/fidanzati da cavie...let´s the fun begin con il mio amato YOOX.COM:

1) http://www.yoox.com/it/39472709FX/item?dept=clothingmen#sts=sr_clothingmen80&cod10=39472709FX&sizeId=
2) http://www.yoox.com/it/39498056FX/item?dept=clothingmen#sts=sr_clothingmen80&cod10=39498056FX&sizeId=
3) http://www.yoox.com/it/37571055OW/item?dept=clothingmen#sts=sr_clothingmen80&cod10=37571055OW&sizeId=4
4) http://www.yoox.com/it/39506338CB/item?dept=clothingmen#sts=sr_clothingmen80&cod10=39506338CB&sizeId=
5) http://www.yoox.com/it/39489818XB/item?dept=clothingmen#sts=sr_clothingmen80&cod10=39489818XB&sizeId=4

Nessun commento:

Posta un commento