23 novembre 2015

...quando la Personal Shopper tiene le proprie borse come se giocasse in un bocciodromo

Ebbene sí, le mie amiche lo sanno, io lo so, i miei ex colleghi figherrimi pure, quelli attuali fortunatamente sono tutti fan della camicia sbattimicontrounoscaffale quindi non ci danno peso, ma anche io ho un tallone d´Achille: LE BORSE!



Io ho almeno 20 borse, solo per fare piacere a mia madre che ha giá mandato avanti le scartoffie per disconoscermi, di fatto ne tengo in considerazione 5 e sapete quante ne uso? U-N-A
Mattino, pomeriggio, sera, notte.



Io non ho tempo di fare il cambio della borsa, bimbe, io sono una donna in carriera, abile e arruolata, milite esente, macchina propria che non passa mai da casa se non per lasciare il cibo del mezzogiorno e prendere il borsone della palestra per Fitboxe. Se poi nel mentre mi invitano ad una cena, cosa faccio, dico di no perché non ho la borsa giusta? Cioé mi state dicendo che dovrei? Ah sí? Beh siete delle brutte persone a dirmelo cosí sappiatelo.



Sará che la mia nonnona, mia icona di stile perché lei da giovane faceva la magliaia tirando fuori dei capolavori con colori dall´impronunciabile gnoccheria, quali "sangue di bue" e "olio gelato", non ha mai avuto un gran rapporto con le borse, dato che quelle senza manico le bistratta tenendole come una gallina a cui deve tirare il collo o come una boccia da tirare nel sabbione e farsi offrire una bomba al limone in spiaggia a Cattolica...ma io ho sempre avuto un pessimo rapporto con le borse.



Non fate come la mia migliore amica e cominciate a sgridarmi scrivendomi in
V
E
R
T
I
C
A
L
E
D
I
O
D
I
D
I
O
perché non sono facilmente impressionabile; non mi fate la ramanzina perché ho giá un elenco di buoni motivi da inoltrarvi che vi riempio le vostre mille borse che cambiate a seconda dell´OUTFIT; non mi spaventate dicendo che se sono ancora single perché gli uomini possono pensare che cambio le mutande spesso come le borse e non se la sentono tanto!



Datemi un buon motivo per cui, senza bestemmiare, devo cambiare borsa piú volte al giorno e non dimenticarmi il seguente contenuto:
PORTAFOGLIO - DOCUMENTI - KLEENEX - LUCI PER LA BICI - ROSSETTO - TRUCCHI - ASSORBENTI - LUCIDALABBRA - CHIAVI MACCHINA - CHIAVI CASA - CHIAVI BICI - CHIAVI UFFICIO - CHIAVI CASA MAMMONA - CHIAVI BUCHETTA DELLA POSTA - CHIAVI BIDONE DELL´IMMONDIZIA - CHIAVI BIDONI DELL´INDIFFERENZIATA - TACCUINO - PENNE - CREMA MANI - CREMA VISO - OCCHIALI DA SOLE - OMBRELLO



E sopratutto voglio una lista di link in cui fare della figheria e in cui tutto il contenuto ci stia (ciapa che riesco anche a fare la rima, ma-chi-sonoooooooooo?!?).



Love, immensamente in love di voi tutte/i,

Nessun commento:

Posta un commento